Mangiare in Emilia Romagna significa assaggiare tutte le migliori specialità culinarie italiane e non solo di terra ma anche di mare.
Infatti nelle località che si affacciano sull’Adriatico, ci sono tantissimi ristoranti che propongono anche il menù a base di pesce. Premesso ciò a Cattolica in provincia di Rimini, per deliziare il palato c’è il locale con ragione sociale La Trattoria del Porto. La struttura che propone una cucina tipica italiana e mediterranea, è in stile rustico come si evince dal legno, dalle luci soffuse e dalle tipiche decorazioni in stile marinaro. Questo punto di ristoro ubicato in Via Antonini, 7 e precisamente di fronte alla piazza del porto di Cattolica, è tra l’altro un luogo che offre ai clienti una cucina tipica regionale ma personalizzata, unica e davvero apprezzabile.
L’ambiente molto curato e autentico evidenza tutti gli elementi distintivi dello stile marinaresco vale a dire
colonne avvolte da corde intrecciate, pedane, pavimento in legno scuro, oblò, lampade, quadri e finestre con affaccio sul mare e che propongono specie di sera uno spettacolo visivo suggestivo e molto romantico. La Trattoria del Porto dal punto di vista culinario offre antipasti, primi, secondi, e soprattutto del pesce freschissimo e ben cucinato, il tutto veramente abbondante e prezzi decisamente sotto la media. Anche il personale è molto cordiale e sempre sorridente. Infine è altresì importante sottolineare che la struttura per l’estate propone dei tavoli all'esterno, accetta tutti i tipi di pagamenti, prenotazioni e propone svariati tipi di bevande alcoliche come vino e birra oltre quelle analcoliche.